Si sono chiuse sabato 14 aprile le votazioni dei consumatori per eleggere i migliori profumi dell’anno.

Ora tocca a una selezionata Giuria VIP decretare i profumi vincitori nella categoria miglior comunicazione. Accanto alla conduttrice della serata di premiazione, Giorgia Surina, si misureranno con questo compito artisti, architetti, stilisti, chef e sportivi che esprimeranno il loro parere su un aspetto molto importante del profumo che, spesso, è il primo motivo di acquisto della fragranza. Non a caso la rimodulazione degli investimenti delle aziende cosmetiche, più orientati alla filiera produttiva, non ha avuto ripercussioni sulla comunicazione. L’attenzione delle imprese del settore alla continua evoluzione dei mezzi di comunicazione è tale da aver portato addirittura una crescita del 7% nel secondo semestre 2017 per gli investimenti in questo ambito.

Ed ecco i nomi dei personaggi coinvolti quest’anno nella Giuria VIP: Ignazio Abate (calciatore), Pablo Ardizzone (make-up artist), Giulia Bevilacqua (attrice), Caterina Crepax (architetto e artista), Marcello Ceci (titolare Cantina Ariola-Lambrusco Marcello), Daniela de Marchi (designer gioielli), Allegra Gucci (It girl), Antonio Guida (chef due stelle Michelin), Giulia Molteni (imprenditrice), Pixel Pancho (street artist), Laura Pranzetti Lombardini (scrittrice), Paolo Troilo (artista), Gaia Trussardi (stilista), Francesca Versace (designer), Patricia Viel (architetto), la coppia formata dall’ex-velina Veridiana Mallmann e dall’imprenditore Simone Giancola.

Una Giuria Tecnica – composta dai membri della Commissione Direttiva di Accademia del Profumo, otto beauty editor/blogger e otto esponenti del retail – ha, invece, scelto la miglior creazione olfattiva (femminile e maschile), il miglior profumo made in Italy (femminile e maschile), il miglior packaging (femminile e maschile), il miglior profumo collezione esclusiva grande marca e il miglior profumo profumeria artistica.

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