Accademia del Profumo, il 25 novembre 2009 presso l'Hotel Four Seasons a Milano, ha presentato ai soci e alla stampa la 21° edizione del premio internazionale nella sua veste rinnovata e tutte le novità che accompagnano le votazioni.

“C’E’ PROFUMO DI FORTUNA” nell’aria…

Ma quali sono le novità di questo premio? Prima di tutto la giuria tecnica che ha selezionato i profumi finalisti: ne fanno parte le aziende socie di Accademia, i beauty editor e i profumieri.

Chi sceglierà i vincitori? La giuria dei consumatori – cioè tutti i consumatori italiani – decreterà i migliori profumi dell’anno, un femminile e un maschile.
Dove? Si potrà votare nelle 500 profumerie italiane che hanno aderito all’iniziativa. 
Quando? Dal 22 febbraio al 13 marzo 2010.
Come? Cerca nelle profumerie aderenti lo spazio dedicato al premio Accademia: potrai provare i profumi finalisti e votare i tuoi preferiti, partecipando anche al concorso “C’è profumo di fortuna” con in palio fantastici premi.

I profumi vincitori saranno annunciati venerdì 16 aprile 2010 durante la serata di premiazione che si terrà a Bologna in collaborazione con Cosmoprof Worldwide.

Ma le novità non finiscono qui …. accanto ai migliori profumi scelti dai consumatori, ci saranno altri premi assegnati da una giuria speciale che decreterà:

  • la migliore creazione olfattiva
  • il miglior packaging
  • la miglior comunicazione
  • il miglior prodotto made in Italy, over 400 porte
  • il miglior prodotto di nicchia, max 400 porte

 

I profumi finalisti del premio 2010