Accademia del Profumo, il 15 novembre 2012 presso l’hotel Boscolo Exedra a Milano, ha presentato ai soci e alla stampa la 24° edizione del premio internazionale 2013.

Per il quarto anno, i profumi vincitori del premio come miglior profumo dell'anno saranno scelti dai consumatori che, in tre settimane, dal 28 gennaio al 16 febbraio 2013, si recheranno a votare nelle 150 profumerie più rappresentative d’Italia e nei grandi magazzini Coin e La Rinascente.

La votazione avverrà con un sistema di totem interattivi integrati con tablet touch screen in grado di veicolare contenuti multimediali e di raccogliere i voti direttamente sui tablet e, contemporaneamente, sulla pagina Facebook dedicata, che già conta più di 10mila like.

Cerca nelle profumerie aderenti lo spazio dedicato al premio Accademia: potrai provare i profumi finalisti e votare i tuoi preferiti, partecipando così al concorso "Vota il profumo 2013". Tutti i consumatori votanti, sia nei punti vendita che su Facebook, parteciperanno a un concorso che vedrà in palio fantastici premi.

La vera novità del 2013 è, tuttavia, il lancio della prima e unica applicazioneitaliana dedicata alla cultura del profumo. Disponibile da gennaio, l’app Profuma Positivo! è uno strumento inedito che guiderà gli appassionati tra le sezioni News, per conoscere lanci di nuove fragranze e schede tecniche, Cerca un profumo, per trovare la propria profumazione attraverso famiglia olfattiva, materia prima, brand o anno di lancio, Le profumerie, per localizzare i punti vendita, e I miei profumi, per condividere le proprie informazioni sui social network.

I profumi finalisti del premio 2013