Nel 1978, Jean Bousquet – fondatore del marchio Cacharel – diede incarico a L’Oréal di creare un profumo per il suo brand. Annette Louit, all’epoca product manager, concepì un profumo per una ragazza facendo però attenzione alla sensibilità della madre. Infatti, vedere la propria figlia entrare in profumeria, acquistare un profumo e profumarsi, poteva per alcune madri dell’epoca costituire un trauma. Anais Anais è quindi un profumo di contrasti freschi e soavi, puro e avvolgente. In cinque anni divenne il numero uno in Francia come pezzi venduti ed ebbe notevole successo anche sul mercato internazionale.


anno lancio: 1978
brand: Cacharel
distributore: L'Oréal Italia
naso: Raymond Chaillan
packaging: Annegret Beier
casa essenziera: Firmenich
testa: Bergamotto, Galbano, Giacinto, Fiori freschi
cuore: Giglio, Mughetto, Rosa, Ylang-ylang
fondo: Legno di cedro, Sandalo, Note ambrate, Muschi vegetali