L’interpretazione in chiave moderna e “spettinata” dell’eleganza dei legni: una fragranza dinamica e spontanea che trascrive le note tradizionali dei profumi maschili (cedro e vetiver Bourbon) nello stile più attuale, creativo e metropolitano, vero e proprio “graffito” olfattivo. Il centro attorno a cui si sviluppa la creazione è un esclusivo accordo realizzato appositamente per Burberry, basato sull’essenza di un piccolo albero nativo della Tasmania, l’Eucryphia Lucida, detta Leatherwood (legno/pelle). La peculiarità di questa nota è la fusione di tocchi legnosi con sfumature fumé e cuoio profondamente maschili, per un mix grintoso e disinvolto,  a cui le note di pepe nero conferiscono esuberanza. Un profumo che “parla del ragazzo che vive nel momento”.


anno lancio: 2009
brand:
distributore: Inter Parfums Italia
sito web: www.inter-parfums.fr
naso: Olivier Polge & Domitille Bertier
packaging: Christopher Bailey
casa essenziera: IFF
identità olfattiva: Legnosa , Agrumata
testa: Eucryphia lucida
cuore: Vetiver bourbon
fondo: Cedro, Foglie di Violetta, Pepe Nero