Dopo Bleu De Chanel Eau de Toilette, creato nel 2010 da Jacques Polge, e Bleu De Chanel Eau de Parfum, firmato nel 2014 sempre da Jacques Polge, Bleu De Chanel si addentra in un territorio inesplorato: quello del Parfum. Immaginata da Olivier Polge in collaborazione con il Laboratoire Parfums Chanel, questa nuova fragranza sprigiona tutta la sua potenza senza mai alzare la voce. Non un grido, non il minimo clamore sulla pelle: l’eleganza naturale non si misura in decibel.

«La vera difficoltà stava nel trovare il tono giusto per esprimere ciò che può corrispondere a una concentrazione da “Parfum maschile”. Bisognava evitare di riproporre ciò che già esisteva, semplicemente amplificandone l’effetto. È possibile esprimere intensità e raffinatezza anche senza una forte esplosione olfattiva. Per questo ho voluto dare più spazio al legno di sandalo, lasciandolo entrare in fusione con il cedro e la freschezza delle note di testa.» Olivier Polge


anno lancio: 2018
brand: Chanel
distributore: Chanel
sito web: www.chanel.com
naso: Olivier Polge
packaging: Chanel
casa essenziera: Chanel
identità olfattiva: Aromatica
testa: Accordo Agrumi
cuore: Accordo Aromatico
fondo: Note Cedrate Secche