«Non è lavorando sulla potenza che ho creato l’Eau de Parfum Sauvage. La sua firma è già ben identificabile. Non si trattava di esagerarne l’essenza, né di saturarne la composizione.
Ho semmai cercato di arricchire ogni sua nota dominante, modulandone la presenza, per offrire nuovi colori alla sua intensità.» François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior

Con la sua incredibile freschezza, il Bergamotto di Calabria si impone come una firma perennemente vivace e succosa. Il Pepe di Sichuan e il Pepe Rosa sono sempre presenti, note piccanti e riconoscibili. L’Anice Stellato irrompe nel quadro e lo stesso fa la Noce Moscata d’Indonesia, che offre nuove sfaccettature a queste calde spezie.  La nota potente dell’Ambroxan impone la sua forza ambrata e quella resinosa del Cisto Labdano ne blandisce la potenza animale, donandogli un lieve effetto Cuoio grazie alla sua raffinatezza vegetale. Nuova e sontuosa, l’assoluta di Vaniglia di Papua dispiega la sua attrazione scandita da accenti fumé che la rendono più virile. Colta ancora verde e poi immersa nell’acqua bollente, questa Vaniglia eccezionale (una varietà originaria di Tahiti) è trattata con un metodo di estrazione al CO2 senza solventi che restituisce tutta la forza complessa dei suoi aromi, preservando inoltre l’ambiente.

 

 


anno lancio: 2018
brand: Christian Dior
distributore: Christian Dior Parfums
sito web: www.dior.com
naso: François Demachy
packaging: Christian Dior Parfums
casa essenziera: Christian Dior Parfums
identità olfattiva: Aromatica , Legnosa , Orientale
testa: Bergamotto di Calabria,
cuore: Pepe di Sichuan, Pepe rosa, Anice stellato, Noce moscata dell'Indonesia, Ambroxan
fondo: Vaniglia di Papua