Sia che provengano dal mondo del cinema sia da quello delle sfilate di moda, i testimonial sono sempre più presenti nelle campagne pubblicitarie. Dolce & Gabbana, sempre in linea con le tendenze più attuali, seguono questo trend già da tempo: con Gisele Bündchen, Mattew McConaughey e Scarlett Johansson per le fragranze The One, e con un “team” di modelli per la recentissima linea di profumi ispirata ai tarocchi: per il n°1 “Le Bateleur” è stato scelto Tyson Ballou. Nato in Texas, Ballou inizia a sfilare all’età di 15 anni. Nel 2000 ottiene di essere testimonial di marchi importanti e dall’autunno 2009 è appunto tra i protagonisti della campagna pubblicitaria internazionale dei profumi D&G International, insieme a Naomi Campbell, Noah Mills, Claudia Schiffer, Eva Herzigova e Fernando Fernandes.

 


anno lancio: 2009
brand: Dolce&Gabbana
distributore: Procter&Gamble
naso: Ispiratori della fragranza Stefano Dolce e Domenico Gabbana
packaging: Ispiratori del packaging Stefano Dolce e Domenico Gabbana
identità olfattiva: Orientale
testa: Cardamomo, Bacche di ginepro, Foglie di betulla
cuore: Accordo acquatico, Coriandolo
fondo: Vetiver, Legno di cedro bianco, Olibano