Il legno è l’assoluto protagonista in questo profumo maschile: elemento nobile ed elegante è segno di forza e purezza, bellezza e semplicità e costituisce un forte richiamo alle origini canadesi dei due stilisti, che ne hanno fortemente voluta la presenza. L’anello nel quale è incastonato il flacone è un dettaglio di grande raffinatezza: una cornice di legno, con il nome del profumo inciso su un lato con una tecnica laser, contorna il vetro perfettamente quadrato del flacone, espressione di grande precisione e sottile arte vetraria. I colori sono quelli forti e decisi delle rocce e delle montagne del Canada; nella piramide, a richiamare olfattivamente il paesaggio canadese, gli odori si articolano in note “rocciose”, note “montuose e note “legnose”.

 


anno lancio: 2009
brand: Dsquared2
distributore: ITF
sito web: www.itfcosmetics.com
naso: Daphne Bugey
packaging: Dean & Dan Caten
casa essenziera: Firmenich
identità olfattiva: Legnosa
testa: Ambra minerale, Incenso, Musk
cuore: Violetta, Giglio del Canada, Pepe bianco
fondo: Legno di cedro