Nelle stanze segrete delle regge dei Maharaja e all’ombra delle botteghe rinascimentali, da secoli artigiani abili e pazienti tramandano la tecnica minuziosa dell’intarsio: marquetry, ovvero l’arte di combinare tra loro minuscoli tasselli di avorio e pietre dure, frammenti di madreperla e tessere fragranti di ebano e palissandro, schegge di metalli siderali e lamine di lacca, che di volta in volta compongono incredibili ed elaboratissimi disegni su tabouret, forzieri e bijoux. Di quest’antica tradizione decorativa, Etro propone un’esclusiva traduzione olfattiva.

 


anno lancio: 2015
brand: Etro
distributore: Etro
sito web: www.etro.com
naso: Jacques Flori
packaging: Etro
casa essenziera: Robertet
identità olfattiva: Orientale
testa: Bergamotto, Lavanda, Pesca
cuore: Galbano, Fava tonka, Balsamo del Perù, Rosa
fondo: Ambra, Vaniglia, Labdano, Cumarina, Muschio