Il terzo capitolo della franchise UOMO racconta di una Firenze del futuro, di un uomo audace e ambizioso che ribadisce la sua forte personalità e l’inconfondibile stile senza tempo di Salvatore Ferragamo. Alberto Morillas interpreta questo viaggio nel futuro creando una fragranza dalle note cuoiate che rimandano alla tradizione fiorentina cui unisce la sensualità del Caffè nero e delle Fave Tonka. UOMO Signature apre con la vibrante freschezza del Limone Italiano, che ricorda le selvagge terre calabre, mentre essenze di Pompelmo e Mandarino si ravvivano con il dinamismo del Pepe Rosa. L’eleganza artigianale dei toni legnosi domina il cuore della fragranza, che prende forma nella classica raffinatezza del Cipresso e dall’intensità di Cardamomo e Cannella. Scure e profonde, le note di Tonka, Caffè, Patchouli e Cuoio si fondono nel dry down apportando gli ultimi tocchi alla più perfetta rappresentazione di mascolinità italiana.

 


anno lancio: 2018
brand: Salvatore Ferragamo
distributore: Salvatore Ferragamo
sito web: www.ferragamo.com
naso: Alberto Morillas
packaging: Salvatore Ferragamo
casa essenziera: Firmenich
identità olfattiva: Orientale , Cuoio
testa: Essenza di Pompelmo, Essenza di mandarino italiano, Essenza di pepe rosa
cuore: Essenza di Cipresso, Essenza di Cardamomo verde, Essenza di Cannella
fondo: Assoluta di fava Tonka, Caffè Tostato, Pachouli, Cuoio