I maestri artigiani della rinomata vetreria Pochet du Courval hanno realizzato un flacone unico nel suo genere: di estrema difficoltà tecnica, il fiocco di vetro è stato realizzato grazie a un procedimento brevettato, complesso e innovativo. Rimanendo fedeli alla silhouette, i contorni del fiocco sono stati ombreggiati nei toni del rosa con una precisa tecnica degradé. Abili nell’utilizzo delle tecniche più innovative, gli artigiani hanno alzato il livello dei lati della bottiglia iniettando aria per formare i lembi e le pieghe del fiocco stesso. Si sono assicurati che il vetro fosse soffiato in modo uniforme in ogni parte dello stampo, rendendo il nodo centrale del fiocco il più bello possibile dal punto di vista tecnico. Dopo più di un anno di lavoro, gli artigiani hanno dimostrato con questo straordinario flacone a forma di fiocco che l’impossibile è possibile.

 


anno lancio: 2015
brand: Viktor&Rolf
distributore: L'Oréal Prodotti di Lusso Italia
naso: Serge Majoullier, Cécile Matton
packaging: Viktor&Rolf
casa essenziera: Mane
identità olfattiva: Orientale , Gourmand , Fruttata
testa: Pesca, Mandarino, Arancia
cuore: Fiori d'arancio, Gelsomino
fondo: Caramello, Legno di cedro, Sandalo, Legno di guaiac