Il marchio francese di moda di lusso presenta una nuova collezione di fragranze basata sulla reinterpretazione olfattiva di pezzi cult del guardaroba di Yves Saint Laurent. Elementi iconici come tuxedo, caban, saharienne (abito tunica safari), trench e caftano sono stati trasformati in profumi eccezionali che rappresentano le origini e lo spirito di ogni pezzo. Dopo aver ideato, disegnato e progettato un guardaroba femminile completo, ora lo stilista sta componendo un guardaroba ispirato da elementi iconici che definiscono la storia del marchio. E’ un profumo che avvolge con morbidezza proprio come l’indumento che dà il nome al profumo.


anno lancio: 2015
brand: Yves Saint Laurent
distributore: L'Oréal Italia
naso: Carlos Benaim
casa essenziera: IFF
identità olfattiva: Legnosa , Speziata
testa: Olio di pepe rosa, Olio di pepe nero, Olio di elemi
cuore: Olibano, Osmanthus
fondo: Legno di sandalo, Assoluta di fava tonka, Patchouli