Il marchio francese di moda di lusso presenta una nuova collezione di fragranze basata sulla reinterpretazione olfattiva di pezzi cult del guardaroba di Yves Saint Laurent. Elementi iconici come tuxedo, caban, saharienne (abito tunica safari), trench e caftano sono stati trasformati in profumi eccezionali che rappresentano le origini e lo spirito di ogni pezzo. Dopo aver ideato, disegnato e progettato un guardaroba femminile completo, ora lo stilista sta componendo un guardaroba ispirato da elementi iconici che definiscono la storia del marchio. Il carattere esotico del caftano è evidenziata da note di incenso e benzoino.


anno lancio: 2015
brand: Yves Saint Laurent
distributore: L'Oréal Italia
naso: Calice Becker
casa essenziera: Givaudan
identità olfattiva: Orientale , Ambrata
testa: Essenza di bergamotto, Essenza di mandarino verde, Essenza di pepe rosa
cuore: Essenza di olibano, Assoluta di benzoino, Resina di styrax
fondo: Muschio bianco, Assoluta di cisto