Il marchio francese di moda di lusso presenta una nuova collezione di fragranze basata sulla reinterpretazione olfattiva di pezzi cult del guardaroba di Yves Saint Laurent. Elementi iconici come tuxedo, caban, saharienne (abito tunica safari), trench e caftano sono stati trasformati in profumi eccezionali che rappresentano le origini e lo spirito di ogni pezzo. Dopo aver ideato, disegnato e progettato un guardaroba femminile completo, ora lo stilista sta componendo un guardaroba ispirato da elementi iconici che definiscono la storia del marchio. La sahariana è l’emblema della collezione safari. Veste uomini e donne che condividono la sete di viaggiare e presta il nome a un profumo che unisce note di neroli e muschio bianco. 


anno lancio: 2015
brand: Yves Saint Laurent
distributore: L'Oréal Italia
naso: Alberto Morillas
casa essenziera: Firmenich
identità olfattiva: Agrumata , Muschiata
testa: Essenza di bergamotto, Neroli, Olio di pepe rosa
cuore: Neroli, Gelsomino sambac, Salvia
fondo: Muschio, Vetiver, Patchouli