Il marchio francese di moda di lusso presenta una nuova collezione di fragranze basata sulla reinterpretazione olfattiva di pezzi cult del guardaroba di Yves Saint Laurent. Elementi iconici come tuxedo, caban, saharienne (abito tunica safari), trench e caftano sono stati trasformati in profumi eccezionali che rappresentano le origini e lo spirito di ogni pezzo. Dopo aver ideato, disegnato e progettato un guardaroba femminile completo, ora lo stilista sta componendo un guardaroba ispirato da elementi iconici che definiscono la storia del marchio. L’audacia è il tratto che distingue il capo d’abbigliamento esattamente come l’accordo di agrumi, iris e bergamotto che compongono il profumo.


anno lancio: 2015
brand: Yves Saint Laurent
distributore: L'Oréal Italia
naso: Amandine Marie
casa essenziera: Firmenich
identità olfattiva: Fiorita , Cipriata
testa: Accordo di fico, Essenza di mandarino, Essenza di bergamotto
cuore: Concreta di iris, Assoluta di neroli
fondo: Muschio bianco, Assoluta di ambretta, Legno di cedro