Il marchio francese di moda di lusso presenta una nuova collezione di fragranze basata sulla reinterpretazione olfattiva di pezzi cult del guardaroba di Yves Saint Laurent. Elementi iconici come tuxedo, caban, saharienne (abito tunica safari), trench e caftano sono stati trasformati in profumi eccezionali che rappresentano le origini e lo spirito di ogni pezzo. Dopo aver ideato, disegnato e progettato un guardaroba femminile completo, ora lo stilista sta componendo un guardaroba ispirato da elementi iconici che definiscono la storia del marchio. Tuxedo è lo smoking che negli anni sessanta infrange la dicotomia maschile-femminile. Caratterizzato dal colore nero e una struttura opaca, il profumo è rappresentato da un mix di spezie e patchouli.


anno lancio: 2015
brand: Yves Saint Laurent
distributore: L'Oréal Italia
naso: Juliette Karagueuzoglou
casa essenziera: IFF
identità olfattiva: Chypre , Speziata
testa: Foglie di violetta, Olio di bergamotto, Olio di semi di coriandolo
cuore: Olio di rosa, Accordo di fiori bianchi, Essenza di pepe nero
fondo: Ambra grigia, Patchouli, Vaniglia bourbon