iscriviti alla newsletter




Informativa sulla privacy

L'indirizzo e-mail inserito sarà custodito nel rispetto dei principi della normativa sulla privacy e sulla sicurezza nel trattamento delle informazioni e verrà utilizzato da Cosmetica Italia e dagli enti ad essa collegati quali Cosmetica Italia Servizi Srl unicamente per sottoporre informazioni sulle proprie iniziative e sui propri servizi. In qualsiasi momento é possibile rivolgersi a Cosmetica Italia - inviando una mail al seguente indirizzo privacy@cosmeticaitalia.it oppure telefonando al numero 02.28.17.73.1 per esercitare diritti di accesso, rettifica, opposizione al trattamento riconosciuti dalla normativa sulla privacy. Relativamente al diritto di fare cessare gli invii e-mail di informazioni sulle nostre iniziative, si tenga conto che in ciascuna comunicazione sarà previsto un apposito link che consentirà di cancellarsi agevolmente dalla lista di distribuzione.








storie di nasi




Mathieu Nardin e Robertet

Nato a Grasse, Mathieu è cresciuto nel profumo. Erede di una famiglia storica di profumieri, vive da sempre in questo universo creativo e apprende molto giovane a esercitare il senso dell’odorato. 

La sua, è una vocazione naturale. La prima esperienza in azienda a 13 anni, presso Robertet, gli consente di scoprire le esigenze e le gioie del mestiere di "naso". 

Continua gli studi, e dopo la laurea in chimica si iscrive all’ISIPCA dove acquisisce le basi della profumeria, alternando il percorso teorico a stage pratici in Robertet. Lavorando sotto la guida di Michèle Saramito, senior perfumer, ottiene il suo primo successo: la linea The Tonka della Compagnie de Provence. 

Le sue prime emozioni olfattive le deve al profumo del gelsomino: potente e dolce, fresco e avvolgente, semplicemente magico di primo mattino in estate! 

Mathieu partecipa alla raccolta dei fiori nei campi di famiglia (rosa e gelsomino) e impara ad amare e rispettare le materie prime di qualità.  

Oggi è uno dei profumieri di punta della squadra di Robertet. 

Appassionato di viaggi, trae ispirazione per le sue creazioni da nuovi incontri o da nuovi luoghi. 

Costantemente alla ricerca di nuovi accordi olfattivi, ama gli agrumi, i legni preziosi e naturalmente le rose, ricordo della sua infanzia.

Creazioni
Etro Jacquard
Houbigant Iris des Champs
Miller Harris Poirier d'un Soir
Roger & Gallet Eau des Bienfaits
Nobile 1942 Café Chantant