iscriviti alla newsletter




Informativa sulla privacy

L'indirizzo e-mail inserito sarà custodito nel rispetto dei principi della normativa sulla privacy e sulla sicurezza nel trattamento delle informazioni e verrà utilizzato da Cosmetica Italia e dagli enti ad essa collegati quali Cosmetica Italia Servizi Srl unicamente per sottoporre informazioni sulle proprie iniziative e sui propri servizi. In qualsiasi momento é possibile rivolgersi a Cosmetica Italia - inviando una mail al seguente indirizzo privacy@cosmeticaitalia.it oppure telefonando al numero 02.28.17.73.1 per esercitare diritti di accesso, rettifica, opposizione al trattamento riconosciuti dalla normativa sulla privacy. Relativamente al diritto di fare cessare gli invii e-mail di informazioni sulle nostre iniziative, si tenga conto che in ciascuna comunicazione sarà previsto un apposito link che consentirà di cancellarsi agevolmente dalla lista di distribuzione.








storie di nasi




Violaine Collas e MANE

Violaine è una tipica donna parigina. I suoi genitori le trasmettono l'amore per il cibo. Suo fratello diventa enologo mentre lei decide di intraprendere gli studi all'ISIPCA. La sua prima esperienza è con Dominique Ropion nel Fine Fragrance; successivamente lavora per molti anni nel Personal Care acquisendo una doppia esperienza e ritornando, comunque, oggi al suo primo amore, la creazione delle fragranze. Dal 2011 è nel team di Mane.

Violaine ama lavorare su creazioni con forti contrasti iniziali e riportare poi tutto a un'armonia finale. Le sue ispirazioni sono influenzate dal mondo culinario e del vino, dalla provocazione e dai contrasti in ogni forma, dalla sensualità, da posti esotici e mistici...

Creazioni
Lancôme Hypnôse Homme Cologne, 2009
Mauboussin pour Lui, 2012
Atkinsons 24 Old Bond Street, 2014
Diesel Loverdose Red Kiss (in collaborazione con M. Bijaoui), 2015