iscriviti alla newsletter




Informativa sulla privacy

L'indirizzo e-mail inserito sarà custodito nel rispetto dei principi della normativa sulla privacy e sulla sicurezza nel trattamento delle informazioni e verrà utilizzato da Cosmetica Italia e dagli enti ad essa collegati quali Cosmetica Italia Servizi Srl unicamente per sottoporre informazioni sulle proprie iniziative e sui propri servizi. In qualsiasi momento é possibile rivolgersi a Cosmetica Italia - inviando una mail al seguente indirizzo privacy@cosmeticaitalia.it oppure telefonando al numero 02.28.17.73.1 per esercitare diritti di accesso, rettifica, opposizione al trattamento riconosciuti dalla normativa sulla privacy. Relativamente al diritto di fare cessare gli invii e-mail di informazioni sulle nostre iniziative, si tenga conto che in ciascuna comunicazione sarà previsto un apposito link che consentirà di cancellarsi agevolmente dalla lista di distribuzione.








storie di nasi




Olivier Cresp e Firmenich

Olivier Cresp è un'icona della profumeria francese. E' il "principe di Grasse" dove la sua famiglia vive dal 17° secolo: il suo bisnonno coltivava rose e gelsomino e suo nonno e suo padre erano negozianti di materie prime. I "segreti di famiglia" sono passati di generazione in generazione fino al figlio di Olivier, Sébastien.

Nominato Maestro Profumiere nel 2006 e Profumiere dell'Anno nel 2007, è un mentore per i giovani talenti. Con questo spirito, fa anche parte di una commissione che promuove con passione questo lavoro. Ha iniziato la sua carriera in Firmenich nel 1992 e nel 20122 è stato nominato Cavaliere delle Arti e dei Mestieri.

Olivier è un amante del cibo e delle cose raffinate; il suo modo di comporre è figurativo, attentamente costruito e non legato al tempo. "Un'idea all'anno è sufficiente, a condizione che sia la migliore", spiega con un sorriso ironico....

Creazioni
Thierry Mugler Angel, 1992 
Kenzo L’EauParKenzo, 1996
Dior Dune pour homme (in collaborazione con JP. Béthouart), 1997 
Cacharel Noa, 1998
Dolce & Gabbana Light blue, 2001
Lacoste pour femme, 2003
Moschino Cheap and Chic I Love Love, 2005
Paco Rabanne Black XS, 2005
Nina Ricci Nina (in collaborazione con J. Cavallier), 2006
KenzoAmour (in collaborazione con D. Bugey), 2006
Christian Dior Midnight Poison (in collaborazione con J. Cavallier), 2007
Lancôme Magnifique, 2008
Jean Paul Gaultier Kokorico (in collaborazione con A. Ménardo), 2011
Diesel Loverdose (in collaborazione con H. Blanc-Hattab), 2011
Valentino Valentina (in collaborazione con A. Morillas), 2011
Boucheron Place Vendome edt  e edp (in collaborazione con N. Lorson), 2013
Estée Lauder Modern Muse, 2013
YSL Black Opium (in collaborazione con M. Salamagne, N. Lorson, H. Blanc), 2014
Versace Eros Pour Femme (in collaborazione con N. Lorson, A.Morillas), 2014
Aerin Lauder Rose de Grasse, 2015