iscriviti alla newsletter




Informativa sulla privacy

L'indirizzo e-mail inserito sarà custodito nel rispetto dei principi della normativa sulla privacy e sulla sicurezza nel trattamento delle informazioni e verrà utilizzato da Cosmetica Italia e dagli enti ad essa collegati quali Cosmetica Italia Servizi Srl unicamente per sottoporre informazioni sulle proprie iniziative e sui propri servizi. In qualsiasi momento é possibile rivolgersi a Cosmetica Italia - inviando una mail al seguente indirizzo privacy@cosmeticaitalia.it oppure telefonando al numero 02.28.17.73.1 per esercitare diritti di accesso, rettifica, opposizione al trattamento riconosciuti dalla normativa sulla privacy. Relativamente al diritto di fare cessare gli invii e-mail di informazioni sulle nostre iniziative, si tenga conto che in ciascuna comunicazione sarà previsto un apposito link che consentirà di cancellarsi agevolmente dalla lista di distribuzione.








storie di nasi




Alberto Morillas e Firmenich

Dopo più di 40 anni di carriera, Alberto Morillas prova ancora le stesse emozioni, gli stessi dubbi e le motivazioni a creare profumi. Le sue idee continuano a distinguersi per la loro freschezza e la loro potenza. Alberto si impegna senza limiti nei progetti: "Questa professione è come un sacerdozio. Bisogna amarla, amarla e... amarla!". E' un creatore che continua a comporre la maggior parte delle sue formule a mano, mosso dalla passione e dalle usanze degli antichi maestri: “Elaborare una formula al computer è più preciso, ma è un’esperienza che per me manca di emozione. Scrivere le formule a mano mi dà la sicurezza che la mia idea originale è raccolta in una sola pagina. La mia scrittura è la mia emozione. Quando scrivo la formula è come se sentissi già il profumo..."

E' nato e cresciuto a Siviglia in una famiglia dove era il "piccolo re". Nel patio della sua casa, i profumi erano come presi in trappola in un flacone: gli effluvi dei fiori del bellissimo giardino, il gelsomino, l'albero del nespolo, gli odori di pulito del bucato... e poi la brezza dell'oceano durante le vacanze ... tutti ricordi che accompagnano ancora il grande profumiere che ora vive a Ginevra ma resta profondamente andaluso.

Creazioni
Calvin Klein CK One (in collaborazione con H. Frémont), 1994
Estée Lauder Pleasures (in collaborazione con A. Buzantian), 1995
Bulgari pour Homme (in collaborazione con J. Cavallier), 1995
Carolina Herrera 212, 1997
Giorgio Armani Acqua di Giò pour homme (in collaborazione con A. Menardo, J. Cavallier, A. Buzantian), 1996 
Kenzo FlowerbyKenzo, 2000
Bulgari Blu, 2000
Lancôme Miracle (in collaborazione con H. Frémont), 2000

Thierry Mugler Cologne, 2001 
Bulgari Blu pour Homme (in collaborazione con A. Menardo), 2002
Bulgari Omnia, 2003
Versace Bright Crystal, 2006
Marc Jacobs Daisy, 2007
Dolce & Gabbana Light Blue pour homme, 2007

Versace pour homme, 2008
Narciso Rodriguez Essence, 2009
Versace Yellow Diamond, 2011
Valentino Valentina (in collaborazione con O. Cresp), 2011
Versace Eros pour femme (in collaborazione con N. Lorson, O. Cresp), 2014
Kenzo Flower in the Air edt, 2014
Marc Jacobs Daisy Dream, 2014
Bulgari Man in Black, 2014
Giorgio Armani Code Ice, 2014
Salvatore Ferragamo Tuscan Soul Punta Ala, 2014
Moschino Fresh, 2015
Bulgari Goldea, 2015
Bulgari Aqua Divina, 2015