iscriviti alla newsletter




Informativa sulla privacy

L'indirizzo e-mail inserito sarà custodito nel rispetto dei principi della normativa sulla privacy e sulla sicurezza nel trattamento delle informazioni e verrà utilizzato da Cosmetica Italia e dagli enti ad essa collegati quali Cosmetica Italia Servizi Srl unicamente per sottoporre informazioni sulle proprie iniziative e sui propri servizi. In qualsiasi momento é possibile rivolgersi a Cosmetica Italia - inviando una mail al seguente indirizzo privacy@cosmeticaitalia.it oppure telefonando al numero 02.28.17.73.1 per esercitare diritti di accesso, rettifica, opposizione al trattamento riconosciuti dalla normativa sulla privacy. Relativamente al diritto di fare cessare gli invii e-mail di informazioni sulle nostre iniziative, si tenga conto che in ciascuna comunicazione sarà previsto un apposito link che consentirà di cancellarsi agevolmente dalla lista di distribuzione.








storie di nasi




Julie Massé e MANE

Diversamente da molte vocazioni quasi naturalmente sbocciate dal territorio di Grasse, Julie Massé muove i suoi primi passi in Giappone dove vive sino all’età di 5 anni.

Dopo essersi diplomata all’ISIPCA, Julie entra in contatto con l’universo delle materie prime presso Fragrance Resources. E’ in quella sede che molto probabilmente scaturisce in lei il desiderio di dedicarsi alla creazione.

Animata da un carattere vivace ed esuberante, trova il proprio mentore in Pierre Boudon che la guida dagli inizi del suo cammino sino alla qualifica di profumiere junior.

Dal 2010 si è unita al team creativo Mane di Fine Fragrances a Parigi.

Creazioni
Guerlain Eau sous Vent (in collaborazione con C. Nagel), 2009
Grigio Perla Essence, 2009
Blumarine Blugirl Jus N.1 (in collaborazione con C. Nagel), 2010
Giorgio Armani Sì, 2013
Guerlain Terracotta, 2014
Armani Privé Pivoine Suzhou (in collaborazione con C. Matton), 2014