Eric Fracapane e Expressions Parfumées

Appassionato di natura, di sport e della bellezza interiore ed esteriore delle persone, Eric prende ispirazione da tutto ciò che crea in lui un senso di curiosità.

Nasce nel 1974 a Grasse, un luogo magico da dove provengono le rose protagoniste delle più grandi composizioni olfattive. Forse è anche per questo che da subito si innamora del profumo dei fiori, della natura e della Costa Azzurra. Eric intraprende questo cammino quando già suo padre lavora nell’industria del profumo. Quando inizia l’esperienza da Expressions Parfumées (ben 17 anni fa!) lavora nel reparto di produzione, dove ogni sera studia nuove materie prime. Ed è così che scopre la sua grande passione.

Successivamente, viene promosso al dipartimento di analisi prima di diventare profumiere junior. Ad oggi, Eric ha alle spalle diversi anni di esperienza e soprattutto molte creazioni di successo indossate da uomini e donne in tutto il mondo.

La sua firma olfattiva è spesso un’armonia tra la profumeria tradizionale francese, ispirata alle sue radici di Provenza, e la profumeria del Medio Oriente, che trova sempre molto affascinante.