Mathieu Nardin e Robertet

Nato a Grasse, Mathieu è cresciuto nel profumo. Erede di una famiglia storica di profumieri, vive da sempre in questo universo creativo e apprende molto giovane a esercitare il senso dell’odorato.

La sua, è una vocazione naturale. La prima esperienza in azienda a 13 anni, presso Robertet, gli consente di scoprire le esigenze e le gioie del mestiere di “naso”.

Continua gli studi, e dopo la laurea in chimica si iscrive all’ISIPCA dove acquisisce le basi della profumeria, alternando il percorso teorico a stage pratici in Robertet. Lavorando sotto la guida di Michèle Saramito, senior perfumer, ottiene il suo primo successo: la linea The Tonka della Compagnie de Provence.

Le sue prime emozioni olfattive le deve al profumo del gelsomino: potente e dolce, fresco e avvolgente, semplicemente magico di primo mattino in estate!

Mathieu partecipa alla raccolta dei fiori nei campi di famiglia (rosa e gelsomino) e impara ad amare e rispettare le materie prime di qualità.

Oggi è uno dei profumieri di punta della squadra di Robertet.

Appassionato di viaggi, trae ispirazione per le sue creazioni da nuovi incontri o da nuovi luoghi.

Costantemente alla ricerca di nuovi accordi olfattivi, ama gli agrumi, i legni preziosi e naturalmente le rose, ricordo della sua infanzia.

Creazioni
Etro Jacquard
Houbigant Iris des Champs
Miller Harris Poirier d’un Soir
Roger & Gallet Eau des Bienfaits
Nobile 1942 Café Chantant