novembre 2017 | travel

TRAVEL

Fragranze come luoghi metafisici del ricordo e dell’immaginazione.

Mezzi di trasporto in grado di portarci nei posti magici che ci appartengono.
Gli ingredienti incitano all’esplorazione di mete lontane e sanno essere allo stesso tempo evocatori di emozioni incancellabili.

Che si voglia andare o tornare, la parola d’ordine è: TRAVEL !

Qualche esempio?

VIAGGIO SENTIMENTALE TRA I PROFUMI DEL MONDO
Jean Claude Ellena

” Gli odori sono le mie parole. Ho tenuto questo diario per un anno intero, annotando talvolta con assiduità e metodo, talvolta in modo pigro, distratto e saltuario, ma sempre con il desiderio di mostrare uno spiraglio nella vita di un naso”. Jean-Claude Ellena, celebre naso profumiere francese, ha raccolto tutti i momenti più significativi delle sue esperienze olfattive collezionate durante i suoi numerosi viaggi da Parigi alla Provenza, dall’Italia del sud al Giappone, passando attraverso la Russia e la Cina; madeleine olfattive e colorate, evocazioni di immagini legate all’arte, alla letteratura e agli autori più amati.

E’ innegabile: a ogni viaggio corrisponde un profumo. O un insieme di profumi, composizioni uniche e magiche, ricette segrete di luoghi vicini e lontani che ognuno di noi porterà per sempre nella sua memoria. Le note olfattive dei luoghi visitati contribuiscono ad arricchire l’archivio degli odori e dei profumi, legati a momenti, avvenimenti o persone particolari della nostra vita.

Perché viaggiare è arricchirsi, sotto ogni punto di vista!

 

 

Salva