novembre 2017 | Blackfriday

Perchè proprio NERO?

C’è chi dice che in nero si compilavano i registri contabili dei conti “in attivo”, dopo la festa del ringraziamento.

C’è anche chi lo attribuisce all’ondata di traffico che si creò sulle strade di Philadephia nel ’61 (per i grandi sconti di quel giorno) che le rese quindi “nere”.

     

 

Per noi #BlackFriday è un appuntamento di stile: un richiamo al nero come icona di seduzione ed eleganza, perché il nero non passa mai di moda.

Se è vero che in cromoterapia il nero è l’assenza di luce, quindi assimilabile al vuoto e al mistero, dall’altra parte bisogna ricordare che nell’oscurità è possibile trovare l’origine di tutto, il “caos“ inteso come una sostanza che può essere plasmata allo scopo di dar vita a tutto ciò che vogliamo.

Il nero è giovane e allo stesso tempo eterno. E’ chic ma sa osare,  restando sempre, impeccabilmente, il più discreto. E’ misterioso, sfuggente, ci ipnotizza con la sua forza: non se ne può proprio fare a meno.

Il  nero è anche uno dei trend protagonisti del packaging-design di questo anno, fa da padrone nel beauty e per i prodotti più hi-tech. Nero ambasciatore di lusso ed eleganza. Nero sempre e comunque, spaziando dal metalizzato all’ effetto matte, allo shine, daranno ai prodotti un look estremamente glamour.

Il nero nel packaging del profumo ha una grande valenza comunicativa: un messaggio preciso verso chi intende indossarlo.

 

 

 

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