IRIS
La materia prima più nobile della profumeria. Una nota romantica, elegante e un po’ nostalgica. Ricorda il profumo della cipria. Nel 2007 con Infusion d’Iris di Prada diventa la materia prima iconica del brand e per la prima volta l’iris ha un ruolo da protagonista in un profumo maschile con Dior Homme (2005).

 

AROMASCOPE
Takasago nel 2003 sviluppa la tecnica estrattiva AROMASCOPE™, in grado di raccogliere le molecole odorose di piante, fiori e frutta senza bisogno di raccoglierle. Grazie a questo processo che preserva l’ambiente naturale, Takasago ha realizzato Island Projects. L’obiettivo è catturare i profumi unici della flora giapponese, che cresce in aree ad alta biodiversità, inserite tra le 36 “Biodiversity hotspots” della terra.🇯🇵

 

OUD
Detto anche Agarwood, è tra gli ingredienti più preziosi della profumeria.Si tratta della secrezione che si forma all’interno degli alberi di Aquilaria quando vengono infettati da un fungo. Uno degli odori più antichi e caratterizzanti del Medio Oriente, l’oud viene bruciato nei momenti di preghiera. Scuro, intenso e misterioso ha conquistato anche il mondo occidentale con la creazione di tantissime nuove fragranze. Il primo è stato M7 di YS Laurent (2002).