Philippe Starck tra gli ospiti della serata di premiazione

Milano, 27 aprile 2017 – Il creatore di fama internazionale Philippe Starck onorerà con la sua presenza la serata del prossimo 3 maggio, dedicata ai vincitori della 28esima edizione del Premio Accademia del Profumo.

Il legame tra Philippe Starck e i profumi risale a molto tempo fa. Evocare questo mondo lo riporta inevitabilmente alle sensazioni olfattive di un’infanzia ancora raggiungibile, impressa nella pelle. Dopo anni di ricerche Starck ha creato, nel 2016, il proprio marchio di fragranze Starck Paris con una prima collezione, Peau, concepita come un’esplorazione dei misteri nascosti nelle fragranze. Starck considera “il profumo come un territorio mentale, un viaggio personale che ti protegge e ti fa sentire al meglio”.

Starck ha sempre considerato un suo dovere creare luoghi e oggetti non convenzionali il cui scopo è quello di essere “buoni” prima di essere belli: da prodotti quotidiani come mobili e spremiagrumi, a mega-yacht rivoluzionari, alberghi e ristoranti che aspirano a essere meravigliosi, stimolanti e luoghi vibranti, Starck non cessa mai di spingere i limiti e i criteri del design contemporaneo.

La materialità è limitata, terrestre, volgare e ho sempre voluto combatterla. Con i profumi sono finalmente in grado di lavorare verso l’astrazione e tutto questo è straordinario“.

 

Scarica il PDF:

QUICK NEWS_4_Philippe Starck

articoli correlati

Torna in cima