Una giuria VIP impegnata nella selezione dei vincitori

Milano, 12 aprile 2017 – Grazie alle emozioni, ai ricordi e alla magia che sa suscitare, il profumo è in grado di coinvolgere e appassionare un pubblico ampio e variegato: è così che architetti, chef e personaggi del mondo dello spettacolo possono ritrovarsi alle prese con fragranze e mouillettes.

Ne è testimonianza la selezionata giuria VIP che anche quest’anno è stata coinvolta nel Premio Accademia del Profumo per la scelta dei profumi vincitori nella categoria miglior comunicazione.

Accanto alla conduttrice del Premio, la presentatrice Giorgia Surina, si misureranno con questo compito: Cristina Borra (deejay RTL), Pino Insegno (attore), Filippa Lagerback (presentatrice), Valentina Lodovini (attrice), Catrinel Marlon (attrice), Davide Oldani (chef) e Patricia Viel (architetto).

Non sono solo i VIP a essere alle prese con le votazioni. Una Giuria tecnica composta dai membri della Commissione Direttiva di Accademia del Profumo, otto beauty editor/blogger e otto esponenti del retail ha il compito di valutare la miglior creazione olfattiva (femminile e maschile), il miglior profumo made in Italy (femminile e maschile), il miglior packaging (femminile e maschile), il miglior profumo collezione esclusiva grande marca e il miglior profumo profumeria artistica.

Fino a domani, 13 aprile, saranno invece i consumatori a votare per eleggere il miglior profumo dell’anno femminile e maschile attraverso il minisito dedicato al concorso, la pagina Facebook di Accademia del Profumo, la app Accademia del Profumo e una delle oltre 800 profumerie d’Italia aderenti all’iniziativa; finora sono ben 103.000 i consumatori che hanno espresso le loro preferenze, partecipando così al concorso instant win per vincere uno dei 100 flaconi dei profumi finalisti messi in palio.

Scarica il PDF

QUICK NEWS_2_Giuria VIP