Accademia del Profumo, il 17 novembre 2011 presso lo Spazio Edra a Milano, ha presentato ai soci e alla stampa la 23° edizione del premio internazionale 2012.

Per il terzo anno, i profumi vincitori del premio come miglior profumo dell'anno saranno scelti dai consumatori che, in tre settimane, dal 16 gennaio al 4 febbraio 2012, si recheranno a votare nelle oltre 400 profumerie italiane e nei grandi magazzini Coin e La Rinascente.

Ma la vera novità sarà la possibilità di votare anche su Facebook: nello stesso periodo sarà infatti possibile raggiungere un più vasto numero di consumatori che potranno approfondire e interagire con il mondo della profumeria selettiva.

Tutti i consumatori votanti, sia nei punti vendita che su Facebook, parteciperanno a un concorso che vedrà in palio importanti premi. Inoltre, dopo aver votato (sia nei punti vendita che su Facebook), i consumatori avranno la possibilità di vincere buoni acquisto da spendere subito in profumeria: una gratificazione immediata per una coccola in più!

I profumi finalisti del premio 2012