Acqua di Parma - Bergamotto di Calabra La Spugnatura fin dall'esordio della fragranza, è come ritrovarsi in un campo di bergamotti e quasi cogliere il frutto con le proprie mani, sfiorandolo delicatamente per immergersi nella luminosa pienezza delle note. Attorno al cuore del bergamotto, ogni ingrediente è orchestrato ad arte per esaltare le diverse sfumature che già racchiude. Le note di mandarino e arancia esaltano i suoi accenti succosi e fruttati, mentre il pompelmo valorizza quelli più amari. I torni verdi del galbano svelano le sue sfumature minerali e i sentori floreali del geranio ne evidenziano l'avvolgente dolcezza. Una fragranza ricca, luminosa e piena di vita che glorifica il bergamotto in tutte le sue sfaccettature.
Alissa Ashley - Tonka Musk è un profumo ottenuto dalla fava tonka è il seme contenuto nel frutto dell’albero Dipteryx Odorata, originario del Sud America, soprattutto presente nelle foreste del Venezuela e Brasile. Il suo odore presenta delle sfaccettature di mandorla, vaniglia, caramello. I nasi più esperti ci ritrovano del fieno e del tabacco. Il risultato olfattivo è caldo, avvolgente, balsamico. Un eccellente accordo con il musk, che ne spinge le note sensuali, creando un mélange perfettamente equilibrato ed intrigante.
Altaia - Atacama siamo in Sud America, a nord dell'Argentina, dove si trova Atacama, il deserto più alto del mondo: una maestosa distesa di sabbia e sale che cambia colore secondo le stagioni. La pioggia è scarsa - si dice che Atacama sia il deserto più arido al mondo - ma ne bastano poche gocce per risvegliare i semi in attesa sotto terra, e il suolo si trasforma in un'esplosione di fiori rosa.
- Le note fruttate di limone e pera si uniscono alla menta, enfatizzando la freschezza della fragranza. Un'inedita nota olfattiva reinventa il nuovo "bucato italiano".
- “Quando qualcuno mi chiede che ingredienti contiene un profumalchemico – dice il naso Anne Rose – sono solita rispondere con una domanda: a cosa serve sapere di che colori è fatto un quadro?”. Note di testa, di cuore e di fondo? Ascolta col tuo naso così come a te risuona. Il Profumalchemico IL PROFUMO DEL CRYSTO ti direbbe: chi dici che io sia? Di certo posso indicare quattro ingredienti che, se volete chiamateli base, ma base di fatto non sono, perché fanno parte del Profumo Rosa Mater; e Lei è il nucleo apportante del profumo del CRYSTO. Essi sono l’allegro arancio dolce, il vigile pompelmo, il prezioso iris e naturalmente la mistica rosa. Sono note di testa di cuore e di fondo. Naturalmente sempre e solo naturali, vegetali e sostenibili. Eppure tra gli altri sentori, nel bouquet olfattivo molto articolato, composto di oltre 50 diversi accordi, in divenire fiorito, aromatico, fougere, compare, in volute leggere, la violetta (di santità), la passiflora (il fiore dai richiami cristici), il nardo (di Maria Maddalena).
La fragranza si apre con una luminosità abbagliante, frizzante, grazie a un'armonia di note agrumate di mandarino, bergamotto e cedro che si fonde con il neroli floreale. Un'ondata di freschezza acquatica è al cuore, dove l’accordo acquatico si combina con la salvia sclarea e la freschezza resinosa dell'essenza di cipresso. La base porta un senso di contrasto e consistenza. L’accordo minerale di legno d’ambra si intreccia con un intenso accordo di muschio di quercia, mentre il patchouli e il vetiver creano una sensazione di spuma boisé.
La fragranza si apre con note di testa fresche e luminose di olibano, illuminate dal pepe rosa. Mentre il benzoino e il labdano si fondono nel cuore per creare un calore balsamico e ambrato, i legni di cedro e patchouli generano un'aura profonda e magnetica. Alla base della fragranza, la resina di olibano prende una svolta fumé, misteriosa e minerale, mentre incontra l'ambroxan e la base di vaniglia, voluttuosa, carnale e boisé.
Bond No. 9 - Off Broadway è una vera drama queen che canta a squarciagola attirando l'attenzione con la sua miscela scintillante di fiori di pompelmo e ribes nero. L'intervallo, per così dire, propone il giglio lussuoso, l'osmanto e la noce moscata. Nel finale, la composizione fa un grande inchino con muschio, patchouli, legno di sandalo e vetiver, concedendo un bis altamente contagioso.
Il cuore è un oud forte, sensuale e deciso, un cenno ai nomadi d'Oriente, ma reinventato in quello che Rahmé chiama "oud americanizzato", con l’aggiunta di moderne note fruttate in testa, che donano alla fragranza un carattere unico. La pera cremosa e il ribes nero fresco aggiungono un calore gourmand, arrotondato da lussuosa ambra e legno di sandalo, che conferiscono al jus persistente la stessa forza di NoMad stesso.
Un caratteristico accordo di brandy di mele, in cui una miscela fruttata frizzante si armonizza con il brandy, ricreato utilizzando note di rum per l'aspetto liquoroso, muschio e vaniglia. Su una struttura centrale di legno di cedro e ambroxan, il profumo porta raffinatezza nella notte. Cattura la costante reincarnazione e l'incontestabile eleganza della "Grande Mela", in particolare quella della sua leggendaria vita notturna.
L'essenza di assenzio apre la fragranza con un tocco di testa istantaneo in un cuore nostalgico di foglia di violetta e assoluta di radice di liquirizia. Il suo fondo articola un aspetto unico e scelto con precisione di patchouli che risuona ovunque e si fonde in un trio di legni terrosi insieme a vetiver e legno di sandalo.
Calvin Klein - CK One Summer è composto dal ricercato blend agrumato di un ibrido limone e arancio è amaro e zuccherino al contempo, la vivacità del rabarbaro, regala un nostalgico refrigerio, l'accordo acqua fresca esplode di spumeggiante vitalità e la buccia succulenta della pesca dona una dolcezza contemporanea.