femminili

  • Un prezioso bocciolo, simile ad un fiore d’arancio ma con l’anima di un gelsomino: un profumo unico ed inebriante. Dedicato ad una femminilità elegante, timida, ma al tempo stesso determinata, coraggiosa e sensuale per celebrare le continue rinascite ed i nuovi inizi della vita. Una lunga, paziente attesa dei petali migliori, per creare una fragranza inimitabile.

  • I neonati hanno un odore caratteristico che scompare nell'arco di sei settimane. Ha la funzione biologica di proteggere i cuccioli d'uomo risvegliando nei loro confronti sentimenti di tenerezza e positività. Comunque sia la maggior parte delle mamme dice che la pelle dei loro bebè sa di dolci, caramelle e pulito le cose più attraenti che si possano immaginare Jerome Di Marino è riuscito a riprodurre questo sentore celestiale in una complessa partitura olfattiva che comprende frutti dolci e golosi - bergamotto e noce di cocco nelle note di testa-  fiori bianchi dalle tonalità persistenti e delicate - gelsomino e fresia nelle note di cuore- su un potente mix di aromi familiari - legno di cedro, cereali, vaniglia e musk nelle note di fondo -.

  • Nel suo jus Very Peri, colore simbolo del 2022 la più speciale e felice tonalità di blu tendente al viola, Alex Lee di Mane ha mescolato il glamour di un vestito coperto da ricami e paillettes con il sapore eccitante e un po' pepato di un nuovo cocktail creato da un grande bar tender. La partitura olfattiva si apre con le note inconfondibili del pepe rosa sul vitaminico ensemble di bergamotto e mandarino giallo. Nel cuore la opulente dolcezza del frangipani scivola nella sontuosa complessità di una nota olfattiva floreale mugane con la sferzata dolcemente piccante dello zenzero. La formula della fragranza si chiude con l'aroma inconfondibile della fava tonka su altre due straordinarie note olfattive orcanox e lorenox.

  • E' un viaggio nel cuore del romanticismo italiano, lì dove nascono le più grandi storie d’amore. Catturando l'indomita passione di un bacio, questa fragranza esalta la seduzione italiana attraverso un irresistibile mix di note floreali e ambrate, avvolte da un impetuoso accordo di gardenia e vaniglia, simbolo di un amore italiano indimenticabile.
  • Una fragranza ambrata che sembra arrivare da un altro universo. Un profumo raro che evoca l’atmosfera della notte attraverso un chiaroscuro di ingredienti, contrastando la luce attraverso l’oscurità. La luce è catturata dall'iris, una ricca nota floreale che risplende nel cuore della fragranza.

  • Una fragranza dal profumo conturbante. Un fiore dalla voluttuosa femminilità, il giglio, esplorato per la prima volta in ogni sua sfaccettatura. Un fiore di passione, la cui aura inebriante vi conferirà un fascino magnetico. Un momento di pura passione, come un bacio rubato... per un’emozione a fior di pelle.

  • Si distingue per la sua composizione olfattiva ricca e intensa, che rivela all’istante le sue note di cuore. Nessuna distrazione, nessun ostacolo all’espressione della fragranza. La tuberosa, uno dei fiori più profumati del mondo vegetale, è presente in una proporzione straordinaria e domina la composizione. Amplificato dall’estratto di vaniglia e dal legno di sandalo, che dona una sensazione di confort, il cuore floreale si evolve in un ricordo deciso, armonioso e incredibilmente sensuale.

  • Un viaggio olfattivo vibrante, una sensazione di freschezza e di leggerezza. Immergersi in questa fragranza significa scoprire la Parigi vivace e senza tempo di Gabrielle Chanel, l’autenticità del suo carattere e la modernità del suo spirito. Una Parigi da sognare, da idealizzare in un’immagine fugace. L’allure dei parigini e il loro stile inimitabile. Una mattinata spensierata trascorsa seduti a un tavolino di un caffè. Una rosa fresca e pungente dal fascino naturale ed elegante. “Con PARIS-PARIS, ho immaginato una composizione floreale vivace, ispirata all’eleganza spensierata degli abitanti di Parigi.” Olivier Polge. Come simbolo di questo nuovo viaggio, Olivier Polge ha scelto la rosa di Damasco, una rosa dal carattere intenso e dalle molteplici sfaccettature, sostenute dagli accenti freschi degli agrumi e ravvivate dalla vivacità di un estratto di pepe rosa su un fondo elegante di patchouli.

  • E' un gelsomino gourmand, creato dal naso Caroline Dumur. Alla prima impressione, la nuova fragranza trasporta l’immaginazione verso un paesaggio esotico, al tramonto. L’essenza di bergamotto irrompe come una brezza che rinfresca le dune, mentre l’assoluta di gelsomino egizia ne diffonde note sensuali e generose. L’eleganza floreale senza tempo incontra la dolcezza di un accordo di dattero, mentre la vaniglia e il legno di sandalo tessono un fondo caldo e ipnotico.

  • La composizione si apre con il bergamotto, succoso e fresco, nella cui scia si fa strada un sentore di petali con la purezza luminosa del neroli. Nel cuore è la nobile e sofisticata essenza di rosa biologica, con la nota caratteristica del legno di quercia, colorata da una leggera affumicatura e sfumatura di vaniglia. Una base cremosa di legno di sandalo sostiene la ricchezza della fragranza, mentre un tocco di cedro le infonde eleganza senza tempo.

  • Floreale e fresca, questa fragranza debutta con un dolce gelsomino avvolto dai cenni agrumati dei fiori d'arancio di Tunisia e da una nota fruttata di pesca. Un turbine di caldo legno di sandalo abbraccia un cuore floreale di gelsomino sambac, assoluta di tuberosa e rosa centifolia che portano con sé intensità e consistenza. Dal fondo soffia un velo di iris e musk che, insieme a una nota di pralina, arricchisce la fragranza di un tono profondo e misterioso.

  • I fiori zampillano, sensuali e spontanei, ravvivati da una nuova luce e carezzevole. Una bella armonia si dispiega attorno alla magnolia cinese e agli accenti sensuali del gelsomino, mescolati alla rosa carnale e al fresco caprifoglio...Senza alcun dubbio la bellezza essenziale di J'Adore è ben presente, vera e propria ode ai fiori bianchi rinfrescati da note verdi. Accanto ai fiori tanto amati, ritroviamo una nuova nota solare di Neroli, che dispensa la sua dolcezza riconfortante.

Torna in cima