Mouillettes & Co nasce nel 2004 ed è una realtà unica in Italia che sviluppa percorsi di Formazione, Consulenza ed Eventi legati al senso dell’olfatto.

In occasione della settimana del Profumo, Mouillettes&Co propone una serie di eventi, fisici e digitali, incentrati sul tema della #violetta di Parma.

Sui canali social di Mouillettes&Co direttamente dall’Antica Farmacia San Filippo Neri, dove è stato creato un allestimento con materiale storico riguardante la Violetta di Parma grazie a preziosi cimeli d’epoca e moderne interpretazioni artistiche – sarà possibile seguire alcuni interessanti interventi:

  • martedì 16 marzo intervento di Marina Lazzini, titolare della Profumeria Gianfranca – racconto sulla Violetta di Parma tramite il suo percorso fotografico emozionale ed olfattivo.

  • mercoledì 17 marzo intervento di Carlo Pioli, titolare di Parma Color Viola – Il Posto delle Viole, svelerà tutti i segreti della violetta di Parma.

  • giovedì 18 marzo intervento delle sorelle Gardoni – che racconteranno la loro rappresentazione di Parma e la Violetta.

  • venerdì 19 marzo intervento di Meo Fusciuni, Naso Profumiere di Meo Fusciuni parfum, che presenterà una sua esclusiva interpretazione della Violetta, creata per questa occasione.

  • una playlist con brani di musica classica, creata dalla musicista Silvia Caporiccio e dedicata proprio alla Violetta:
    https://open.spotify.com/playlist/6EVYg8Z1OjBRyAur3gFIoP?si=ZWk9aw_sTle-qDabuM_dng

     

Presso la storica Profumeria Gianfranca invece sarà offerta un’occasione imperdibile per scoprire le fragranze che evidenziano all’interno delle loro piramidi olfattive la Violetta, in un percorso olfattivo che va dal passato al futuro.
Per partecipare: Profumeria Gianfranca – Strada Giuseppe Mazzini 1, Parma. Incontri su appuntamento, tel. 0521 231043