Mouillettes & Co, realtà unica in Italia che sviluppa percorsi di Formazione, Consulenza ed Eventi legati al senso dell’olfatto, ha proposto in occasione della settimana del Profumo una serie di eventi, fisici e digitali, incentrati sul tema della #violetta di Parma.

Sui canali social di Mouillettes&Co direttamente dall’Antica Farmacia San Filippo Neri, dove è stato creato un allestimento con materiale storico riguardante la Violetta di Parma grazie a preziosi cimeli d’epoca e moderne interpretazioni artistiche – è stato possibile seguire alcuni interessanti interventi:

  • martedì 16 marzo intervento di Marina Lazzini, titolare della Profumeria Gianfranca – racconto sulla Violetta di Parma tramite il suo percorso fotografico emozionale ed olfattivo.

  • mercoledì 17 marzo intervento di Carlo Pioli, titolare di Parma Color Viola – Il Posto delle Viole, ha svelato tutti i segreti della violetta di Parma.

  • giovedì 18 marzo intervento delle sorelle Gardoni – che hanno raccontato la loro rappresentazione di Parma e la Violetta.

  • venerdì 19 marzo intervento di Meo Fusciuni, Naso Profumiere di Meo Fusciuni parfum, che ha presentato una sua esclusiva interpretazione della Violetta, creata per questa occasione.

  • una playlist con brani di musica classica, creata dalla musicista Silvia Caporiccio e dedicata proprio alla Violetta:
    https://open.spotify.com/playlist/6EVYg8Z1OjBRyAur3gFIoP?si=ZWk9aw_sTle-qDabuM_dng

     

Presso la storica Profumeria Gianfranca invece è stata offerta un’occasione imperdibile per scoprire le fragranze che evidenziano all’interno delle loro piramidi olfattive la Violetta, in un percorso olfattivo dal passato al futuro.