Archetipi in gioco tra fragranze, design e scelte consapevoli. Conoscere il proprio io più nascosto per metterne in luce tutte le potenzialità: profumi, oggetti, spazi che ci rappresentano.

 La fragrance house Moellhausen propone, in collaborazione con Remigio Architects, un originale percorso all’interno del mondo del profumo e del design durante il quale la personalità dei partecipanti diventa archetipo, acquisendo sempre più chiare e coerenti connotazioni olfattive e di stile.

Viene proposta, sotto forma di gioco, un’indagine introspettiva e di marketing per raggiungere una maggior consapevolezza di sé stessi, meglio comprendere ciò che ci circonda con i suoi aspetti simbolici, e in questo modo effettuare le scelte migliori.

Lasciatevi trasportare in quest’esperienza unica nel suo genere e scoprite quale archetipo vi contraddistingue di più!

L’archetypal grid di Moellhausen

L’archetypal grid e la definizione di figure rappresentative della personalità offrono un modello interpretativo estremamente efficace e immediato per l’esplorazione dei caratteri concreti e ideali degli individui, così come dei brand. Tale modello è tanto più funzionale quanto più si riferisce ad archetipi “universali”, univoci e transculturalmente validi che non possono prescindere dall’avere una connotazione olfattiva e interagire con lo spazio al quale contribuiscono a dar forma.

E’ proprio alla ricerca di strumenti interpretativi efficaci della personalità -sia di chi veste un profumo sia di chi, come le imprese, assume tratti olfattivi come portatori di contenuti e valori-  che Moellhausen ha sviluppato una propria archetypal grid e una coinvolgente presentazione di 12 caratteri olfattivi nei quali ciascuno può riconoscere i propri tratti distintivi. Una “biblioteca invisibile” di emozioni, esperienze e ricordi addormentati che collegano tutti gli esseri umani.

Questo modello interpretativo sviluppato da Moellhausen con successo è riproposto il 20 marzo 2022 in occasione della Giornata del Profumo, presso la sede di Remigio Architects in via Plino 73 – Milano.

Partecipazione gratuita. Orario: 14.30-16,30 , 16.30-18.30 (max 10 persone per slot) | Domenica 20 Marzo 2022 | Durata evento: 2 ore per slot | Location: Via Plinio 73 – 20100 Milano (MI), Remigio Architects |

Link registrazione evento:

Archetipi in gioco tra fragranze, design e scelte consapevoli Biglietti, Dom, 20 mar 2022 alle 14:30 | Eventbrite

Archetipi in gioco tra fragranze, design e scelte consapevoli Biglietti, Dom, 20 mar 2022 alle 16:30 | Eventbrite

ARCHETIPI IN GIOCO @MOELLHAUSEN - Accademia del profumo ARCHETIPI IN GIOCO @MOELLHAUSEN - Accademia del profumo