FLASHMOB «pedalata profumata»

Lunedì 21 marzo, alle ore 16.45, appuntamento in piazza Duomo per la prima edizione della biciclettata collettiva che profumerà tutto il centro città. Spinta ideologica di questa iniziativa, oltre alla celebrazione del profumo, il ruolo fondamentale del tema della sostenibilità nell’industria del profumo così come nelle nostre scelte quotidiane.

Il tragitto prevede infatti la partenza da Palazzo Reale con arrivo alla BAM Biblioteca degli Alberi di Milano (percorso a questo link ) dove, lo scorso anno, Accademia del Profumo ha adottato per un anno una foresta circolare di cipresso calvo Taxodium Distichum del progetto Radici della Fondazione Riccardo Catella, proprio per assegnare il suo primo riconoscimento all’innovazione responsabile del profumo.

Grazie alla collaborazione con Clear Channel per BikeMi saranno messe a disposizione 50 biciclette (la partecipazione è possibile anche con il proprio mezzo) e, all’arrivo alla BAM, per i primi 50 partecipanti pre-iscritti alla biciclettata sarà messa a disposizione una edizione limitata di una fragranza creata per l’occasione dal naso Luca Maffei, ritirabile all’arrivo presso BAM dopo aver completato la pedalata in città.

Per usufruire della promozione BikeMi è necessario scaricare l’app sul proprio cellulare e registrarsi. Ai primi 50 preiscritti verrà fornito un codice voucher che consente l’utilizzo gratuito delle biciclette a pedalata muscolare (biciclette gialle) esclusivamente nella giornata del 21 marzo, da inserire nella app BikeMi. Gli utenti che ricevono il codice possono registrarsi in qualsiasi momento ma i codici saranno attivi esclusivamente il 21 marzo.

Le biciclette sono disponibili nelle stazioni adiacenti Piazza Duomo:

1 – Duomo

102 – Arcivescovado.

La riconsegna delle biciclette può essere effettuata nelle stazioni adiacenti alla BAM:

194 – Borsieri – Confalonieri

197 – Garibaldi – Sturzo

198 – Garibaldi 2 – Sturzo

91 – Gioia – Pirelli

Iscrizione a questo link

FLASH MOB #PEDALATAPROFUMATA - Accademia del profumo