Cosa hanno in comune profumo e cinema? Forse il fatto che nascono da un processo creativo simile? Il naso è il regista, la piramide olfattiva è la sceneggiatura, le note sono gli attori.  La similitudine tra questi due affascinanti mondi sarà esplorata con diverse attività nel corso dell’anno.

Lunedì 21 marzo sarà proposta la proiezione del cult hollywoodiano Thelma & Louise in un’inedita versione odorama, presso il Cinemino di Milano.

Un’esperienza unica, quella del cinema profumato, sperimentata – forse un po’ in sordina – sin dagli albori della storia del cinema. Il rocambolesco viaggio on the road delle due protagoniste sarà accompagnato da un percorso olfattivo, ideato da Accademia del Profumo e realizzato da Moellhausen fragranze, dove lo spettatore potrà letteralmente immergersi nelle atmosfere del Gran Canyon e vivere un’esperienza multisensoriale attraverso uno speciale kit di 25 odori abbinati alle scene più “profumate” del film.

INGRESSO GRATUITO CON TESSERA OBBLIGATORIA , per prenotazioni scrivere a prenotazioni@ilcinemino.it

IL PROFUMO AL CINEMA @ CINEMINO MILANO - Accademia del profumo

Evento in collaborazione con

IL PROFUMO AL CINEMA @ CINEMINO MILANO - Accademia del profumo      IL PROFUMO AL CINEMA @ CINEMINO MILANO - Accademia del profumo