Domenica 20 marzo, in occasione di BAM Season Day: Arriva la Primavera! organizzata da BAM Biblioteca degli Alberi di Milano, Accademia del Profumo proporrà “Piccoli nasi – l’olfatto spiegato ai bambini”, laboratori olfattivi dedicati a bambini tra 6 e 10 anni.

Il senso dell’olfatto è il più potente dei sensi ed è in grado di evocare ricordi ed emozioni. Durante il laboratorio, i bambini annuseranno alcuni odori (alla cieca), li assoceranno alle loro sensazioni provando a riconoscerli grazie anche a stimoli visivi.

Ingresso gratuito con prenotazione: https://bam.milano.it/eventi/workshop-kids-conosci-il-parco-dove-i-fiori-profumano/

LABORATORI OLFATTIVI PER BAMBINI @ BAM MILANO - Accademia del profumo

BAM – Biblioteca degli Alberi Milano è un parco pubblico di proprietà del Comune di Milano ed è stato progettato dallo studio Inside|Outside Petra Blaisse.

A luglio 2019 è stata sottoscritta una partnership pubblico-privata con il Comune di Milano, COIMA e la Fondazione Riccardo Catella per la manutenzione, sicurezza e creazione di un programma culturale per il parco Biblioteca degli Alberi. La gestione è stata affidata alla Fondazione, ente no profit attivo da oltre 10 anni con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio, la quale ha creato il progetto BAM per offrire una manutenzione eccellente del verde, una sicurezza per la cittadinanza ed un programma culturale inclusivo e aperto alla città.