Un Museo unico in Italia, dedicato alla Storia, al Design e all’Arte del Novecento: per ammirare le creazioni dei più importanti Artisti del Vetro concepite per la Profumeria d’Epoca, da René Lalique a Carlo Scarpa, da Julien Viard a Fulvio Bianconi, per raccontare la misteriosa vicenda di Chanel N°5 e di tutte quelle essenze le cui sorti sono rimaste a lungo celate tra le pieghe della Storia, per scoprire le fragranze più celebri della prima metà del Novecento alle quali Gabriele d’Annunzio, con il proprio genio poetico, ha dato fama internazionale. Un Museo dove trovano ampio spazio le vicende, i miti, le leggende legate ai grandi essenzieri, dove vengono rinverditi i valori artistici di tante Case di Profumo italiane e straniere del Ventesimo secolo un tempo celebrate per fascino, raffinatezza e creatività.

La Storia, l’Avventura, il Mito di Giuseppe Visconti di Modrone“. L’essenziere milanese che fece conoscere in Europa e in America il Made in Italy. Fondatore della Casa di Profumo Giviemme, con lui Milano divenne la Capitale del Profumo.

Il racconto della genialità di Giuseppe Visconti, tutti i giorni dal 14 al 21 Marzo al Museo del Profumo. Visite guidate alle ore 15.00.

Ingresso euro 15 solo su prenotazione: museodelprofumo@virgilio.it

IL MITO DI GIUSEPPE VISCONTI DI MODRONE @MUSEO DEL PROFUMO DI MILANO - Accademia del profumo

_______________________________________

MUSEO DEL PROFUMO DI MILANO – Via Messina, 55 – 20154 Milano