Nur nasce dal desiderio di Nuria du Chêne de Vère di trasformare due oggetti di uso quotidiano – un diffusore e una candela – in attivatori di percezioni sensoriali. In opere d’arte. In poesie materiche in grado di catturare la realtà per trasfigurarla in una molteplicità di significati e memorie.

L’Atelier NUR propone per la Giornata del Profumo un’esperienza davvero unica: la creazione di una fragranza su misura.

Il su misura è un aspetto molto importante per Nuria du Chêne de Vère. Il naso infatti ha ideato l’atelier per accogliere clienti, sia privati che società, per progetti tailor made e consulenze olfattive.

L’organo, ovvero il mobile a forma di anfiteatro che custodisce ed espone le oltre 260 materie prime con cui il naso elabora le creazioni, è «la tavolozza del mio dipinto inafferrabile». L’Atelier Nur vuole quindi diventare un luogo dove potersi dedicare del tempo per creare qualcosa di unico.

L’esperienza per creare il proprio profumo su misura per clienti privati, è stata ideata per dare valore all’arte della creazione del profumo.

Il cliente infatti, dopo una chiacchierata per definire la personalità olfattiva del profumo e le materie prime che meglio lo rappresentano, si siederà con il naso all’organo olfattivo ed assisterà alla creazione della propria fragranza dalla prima all’ultima goccia.

Nuria du Chêne de Vère tiene che il cliente veda passo per passo l’evoluzione del profumo, annusando e spiegandone le materie prime che lo andranno a comporre: “ogni materia prima ha un suo ruolo all’interno della composizione ed una sua storia, che vale la pensa scoprire e annusare in tutte le sue sfaccetttature”.

Per creare il proprio profumo su misura con il naso è necessario ritagliarsi 2 ore di tempo così da vivere a pieno questi momento di creatività e calarsi nel vivo nell’antica arte del profumo.

In occasione della Giornata del Profumo, l’Atelier NUR mette a disposizione 9 prenotazioni scontate del 20% del prezzo di listino. Per prenotare il proprio profumo su misura, scrivere a nuria@nur-nuriaduchene.com  e indicare nella richiesta la specifica ‘Giornata del Profumo’, così da poter usufruire della promozione.

UN PROFUMO SU MISURA @NUR - Accademia del profumo

_______________________________________

NUR by Nuria du Chêne de Vère
Largo Francesco Richini, 2, 20122, Italia – t.: +39 333 320 0727
info@nur-nuriaduchene.com
Social
instagram: nur_nuriaduchene
facebook: nur-nuriaduchêne
linkedin: nur-nuriaduchêne