SENSE OF WASTE: Profumo, arte e sostenibilità si incontrano in una inedita mostra ospitata dalla Galleria Contini di Cortina d’Ampezzo.
4 artisti e 5 nasi riflettono sul tema della sostenibilità, creando opere artistiche ed olfattive capaci di rianimare materie e pensieri destinati a scomparire.
Plastica, materiali tessili, legno e pietra, resina, foglie, radici: le opere d’arte di quattro artisti, realizzate con questi materiali di riciclo, sono raccontate olfattivamente grazie a 5 «nasi» creatori – della casa essenziera Expressions Parfumées – che hanno creato inedite fragranze ispirandosi ai lavori artistici.
Fra le opere in mostra, si potranno ammirare ed annusare le creazioni:
- “E di notte…”, di Enzo Fiore, 2016 tecnica mista su tela (resina, foglie, radici, insetti) a cui il naso Céline Ripert ha dedicato la costruzione di un’essenza;
- “Trapos”, di Mario Arlati, 2015, tecnica mista (stracci), a cui si abbina l’essenza creata da Anne Louise Gautier;
- “Recycled Plastic in Yellow”, di Paolo Vegas, 2019, collage su stampa fotografica dietro vetro acrilico su pannello dibond, a cui si abbina l’essenza creata da Elodie Bernard;
- “Ercole” di Andrea Valleri, 2016, scultura in legno e pietra, a cui i nasi Stéphane Coez e Julien Tayac hanno dedicato la loro creazione condivisa.
QUANDO: dal 21 marzo al 10 aprile | orari apertura: 10.00-13.00, 16.00-20.00 tutti i giorni
DOVE: Galleria d’arte Contini | Piazza Franceschi 1 – Cortina d’Ampezzo
INGRESSO LIBERO GRATUITO