Perché alcuni profumi riescono a catturare la nostra attenzione come un istinto incontrollato? Cosa realmente guida le nostre scelte?
In ogni paese esistono firme olfattive transgenerazionali che, per via di un patrimonio culturale olfattivo e di un inconscio collettivo, influenzano i gusti e le preferenze di ognuno di noi.
Con la conferenza “The Collective Unconscious” MANE ha guidato gli spettatori, lo scorso 21 marzo, in un viaggio olfattivo nel tempo attraverso una raccolta di memorie olfattive dell’infanzia e della vita quotidiana.
Grazie a estrazioni in Jungle Essence™, un’innovazione di MANE, è stato possibile partecipare a un’esperienza immersiva nella definizione di quel filo misterioso che lega le specificità iconiche, familiari e indimenticabili, impresse nel nostro inconscio, con le “addiction” olfattive di domani.
QUANDO: martedì 21 marzo, ore 10.30 (durata 90 minuti circa)
DOVE: Accademia del Profumo, c/o Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche | Via Accademia, 33 – Milano
Per informazioni info@accademiadelprofumo.it