Givenchy – La Collection Particulière Sans Artifice

anno lancio: 2022

brand: Givenchy

distributore: LVMH Profumi e Cosmetici Italia

naso: Fabrice Pellegrin

packaging: Givenchy

casa essenziera: IFF

famiglia olfattiva: Agrumata

sfaccettatura olfattiva: Muschiata

testa: Tè bianco imperiale

cuore: Rosa centifolia

Il bianco imperiale, detto anche «Ago d’argento», una delle qualità più pregiate al mondo, riflette l’apparente semplicità dello stile Givenchy, creando un ulteriore legame con l’universo della moda. Originario della Cina, questo tè non possiede solo un aroma straordinario ma è anche estremamente raro, viene infatti raccolto – rigorosamente a mano – solo due o tre giorni l’anno. Inattesa, l’essenza intensa e speziata di zenzero aggiunge un tocco di raffinatezza. L’essenza di bergamotto, la rosa centifolia e il cedro danno struttura alla composizione, lasciando sulla pelle un’inconfondibile firma che è espressione di un lusso discreto.