Givenchy – La Collection Particulière Sans Artifice
anno lancio: 2022
brand: Givenchy
distributore: LVMH Profumi e Cosmetici Italia
naso: Fabrice Pellegrin
packaging: Givenchy
casa essenziera: IFF
famiglia olfattiva: Agrumata
sfaccettatura olfattiva: Muschiata
testa: Tè bianco imperiale
cuore: Rosa centifolia
Il tè bianco imperiale, detto anche «Ago d’argento», una delle qualità più pregiate al mondo, riflette l’apparente semplicità dello stile Givenchy, creando un ulteriore legame con l’universo della moda. Originario della Cina, questo tè non possiede solo un aroma straordinario ma è anche estremamente raro, viene infatti raccolto – rigorosamente a mano – solo due o tre giorni l’anno. Inattesa, l’essenza intensa e speziata di zenzero aggiunge un tocco di raffinatezza. L’essenza di bergamotto, la rosa centifolia e il cedro danno struttura alla composizione, lasciando sulla pelle un’inconfondibile firma che è espressione di un lusso discreto.