Givenchy – L’Interdit Eau de Toilette
anno lancio: 2022
brand: Givenchy
distributore: LVMH Profumi e Cosmetici Italia
naso: Fanny Bal, Dominique Ropion, Anne Flipo
packaging: Givenchy
casa essenziera: IFF
famiglia olfattiva: Fiorita
sfaccettatura olfattiva: Muschiata, Fiorita
testa: Fiore d'arancio
cuore: Tuberosa, Gelsomino
fondo: Muschio, Patchouli, Vetiver
L’essenza di neroli tinge la fragranza di una nota croccante e fresca sin dai primi istanti. Poi arriva l’assoluta, che sprigiona nel cuore la sfaccettatura più femminile e intensa dell’ingrediente, come se il fiore diventasse più carnoso e strutturato. Creata esclusivamente per Givenchy, la frazione CO2 (estrazione ad alta pressione) sublima il fiore d’arancio, mettendone in risalto i toni più soavi, femminili e irresistibili. Infine, la concreta rivela accenti intensi, mielati e indolenti, per svelare meglio il lato enigmatico di questo fiore luminoso. Questo quartetto di estratti di fiori d’arancio alimenta la composizione con un floreale bianco abbagliante che conferisce alla nuova Eau de Toilette il suo carattere distintivo.