Un numero simbolico, la data di nascita di Mademoiselle Coco: 19 agosto 1883. Il flacone rispetta i codici della maison, in particolare il design del N° 5 Chanel: stilizzato, dalla forma rettangolare, in colori neutri e trasparenti. Jacques Polge spiega che la versione N° 19 Poudrè come un modo di ridefinire la firma olfattiva di Chanel: “Ho scoperto che molti marchi si sono ispirati al N° 19 e ho avuto l’idea di riaffermare un territorio che ci apparteneva”. Dalla coltivazione all’ottenimento dell’assoluta, tutte le tappe di realizzazione del profumo vengono descritte e magnificate dalla maison, che annuncia tra l’altro di aver ottenuto il primo raccolto dell’Iris di Grasse.

 

anno lancio: 2011
brand: Chanel
distributore: Chanel
sito web: www.chanel.com
naso: Jacques Polge
packaging: Chanel
casa essenziera: CHANEL
identità olfattiva: Fiorita , Verde , Cipriata
testa: Neroli di Grasse, Mandarino
cuore: Assoluto di gelsomino, Iris pallida
fondo: Nota di muschio bianco, Vetiver di Haiti, Fava tonka