Canadesi di Willowdale in Ontario, Dean e Dan Caten operano nella moda a livello internazionale dal 1983. Nel 2007 lanciano il loro primo profumo HE WOOD:

“Il contrasto svolge un ruolo importante nel mondo Dsquared², se le nostre collezioni “parlano ad alta voce” la nostra fragranza deve invece sussurrare una forte ma intima sensualità. Ricordati: il tuo profumo non deve mai precederti.”

Il progetto è ispirato dal legno, protagonista assoluto, che battezza il nome del profumo, viene declinato nel packaging come presenza materica, nell’essenza come memoria olfattiva e nella campagna pubblicitaria come elemento rassicurante.

L’originalità e l’essenzialità del flacone, unite alla sua naturale semplicità, ne fanno un vero pezzo di design. Il legno, il Red Alder canadese, incornicia e racchiude un flacone perfettamente quadrato, lo esalta e lo impreziosisce con le sue venature sempre diverse nei tratti e nelle sfumature rendendo ogni pezzo un unicum, personale e diverso.

brand:
casa essenziera: Firmenich
identità olfattiva: Legnosa