La tendenza di un evidente ritorno alla sofisticazione ed al lusso trova un ulteriore conferma nei vincitori di quest’anno. Dal design di Wilhem Liden, impersona con ironia la dualità sensuale e giocosa, a volte irriverente, della donna moderna. Nero, bianco e oro, linee cromatiche dominanti, traducono il fascino lussuoso e spontaneo di una creazione in coerenza con le collezioni dello stilista. Dettaglio caratteristico di Marc Jacobs, un elemento curvo e dorato al centro di un allegro equilibrio di margherite dai petali di morbidissimo vinile bianco, culmina il flacone di pesante vetro trasparente dalle forme lisce, morbide ed arrotondate, in un insieme elegante, sensuale ed esuberante. Il tutto raccolto in un astuccio nero percorso da un sottile intreccio di margherite bianche, essenza dello chic.

 

anno lancio: 2008
brand:
distributore: Coty Italia div. Coty Prestige
sito web: www.coty.com
naso: Alberto Morillas
packaging: Wilhem Liden
casa essenziera: Firmenich
identità olfattiva: Fiorita