Ogni candidato del Premio offre numerosi spunti interessanti e curiosità da rivelare e senza ombra di dubbio si potrebbe parlare a lungo anche della nuova fragranza femminile di Narciso Rodriguez. In questo caso però l’aspetto che colpisce in modo significativo è una particolarità del flacone: per la prima volta ed in esclusiva viene arricchito da un rivestimento interno di color argento che non richiede l’inserimento di nessuna altra “pochette” di protezione. Fino ad oggi i produttori avevano dovuto rinunciare all’idea di applicare una colorazione all’interno dei flaconi, per evitare i ben conosciuti fenomeni di alterazione dovuti all’interazione tra soluzioni alcoliche e materiali utilizzati. Grazie ad una proficua collaborazione tra SGD Group e BPI, questo risultato innovativo è stato pienamente raggiunto: ora si può riempire direttamente il flacone dopo il trattamento. Questa possibilità è stata ottenuta con lo svolgimento paziente di lunghi test di stabilità personalizzati per ogni struttura di fragranza, perché i risultati possono variare significativamente a seconda della composizione della fragranza stessa: un vero e proprio capolavoro di prodezza tecnica.
anno lancio: 2009
brand:
distributore: Beauté Prestige International
sito web: www.essence-narcisorodriguez.com
naso: Alberto Morillas
packaging: Ross Lovegrove
casa essenziera: Firmenich
identità olfattiva: Muschiata , Fiorita , Cipriata