Carpe diem. Cogli l’Attimo, perché ognuno di essi è unico e irripetibile. Questa fragranza è l’essenza stessa di questa filosofia, il profumo intenso e inebriante dei momenti più preziosi della vita. Tutti i particolari sono espressione perfetta e contemporanea dei valori più tradizionali del lusso. Il flacone rotondo, in pesante vetro trasparente, si distingue con una forma asimmetrica, composta da dischi sovrapposti e leggermente sfalsati: una manifesta ricerca di design e una prodezza di produzione. E’ circondato da una sottile fascia in oro, il nome del profumo e il logo sono impressi in una tonalità rosso scuro. Il logo è riportato ancora in una particolare e raffinata incisione realizzata su fondo dorato all’interno del tappo. Il packaging esterno, la cui sommità è in color oro opaco, assume un’originale sfumatura perlata con strisce in rilievo che riprendono il motivo del flacone: è stato realizzato in cartone ecologico certificato dal Forest Stewardship Council, per seguire il trend del nuovo millennio.

anno lancio: 2010
brand: Salvatore Ferragamo
distributore: Ferragamo Parfums
sito web: www.ferragamo.com
naso: Jean Pierre Bethouart, Annik Menardo
packaging: Sylvie de France
casa essenziera: Firmenich
identità olfattiva: Fiorita , Legnosa , Verde
testa: Pera Nashi, Kumquat, Fiore di loto
cuore: Gardenia, Fior di frangipani, Peonia
fondo: Muschio, Legno di Cedro, Patchouli