vincitori distribuzione limitata 2021

  • La fragranza è ispirata al fiore di frangipani, con il suo profumo celestiale e persistente simbolo di immortalità, che si respira nelle notti più calde. L’incantevole bellezza del frangipani racconta la storia di una ninfa mitologica, che appare in sogno durante una serata d’estate. La ninfa si cela dietro l’inebriante ylang ylang e il sensuale fiore di tiaré, invitando a scoprire terre lontane dove il profumo corale dei fiori di stagione è riscaldato dalla morbidezza della vaniglia.

  • Questa fragranza notturna e sensuale ci immerge nell’euforia di una risata. Un lato raro e intimo, ma comunque significativo, della personalità di Serge Lutens. I ricordi di gioventù nell'atmosfera surreale di un bar nel nord della Francia lasciano un persistente sapore di eccitazione e disillusione. Una vita mondana oscura e chiassosa che si rispecchia nel gelsomino notturno. Una fragranza profonda e inquietante.

  • Con una struttura che ricorda le fragranze classiche degli inizi del 20°secolo, è stato creato per essere una macchina del tempo che attraverso la memoria del profumo ci porta direttamente a fare esperienza dei ruggenti anni venti. "Volevo esprimere quella sensazione effervescente di un periodo di tempo che stava volgendo al termine, ma anche l'idea che ci fossero delle sfumature nascoste in tutto quel glamour, uno scopo e una ragione per la ricerca di tutto quel lusso, non solo una decadenza della società", ha spiegato Jan nel raccontare di questo cocktail frizzante di champagne e ananas infuso con miele e tabacco che lascia dietro di sé un sussurro di cuoio e patchouli ambrato, come il ricordo afoso e fumoso di una meravigliosa notte di baldoria.

Torna in cima